La casa del perfetto librofilo: come arredarla

Come dovrebbe essere la casa del perfetto librofilo? L’arredo per chi ama i libri può essere uno stimolo molto carino e interessante. La creatività in questo caso è tutto, soprattutto perché permette di avere un’abitazione diversa dal solito, ricca di dettagli che non possono essere sottovalutati. È possibile arredare casa con i libri? Sì, se segui i nostri consigli.

Come arredare la casa con i libri?

C’è chi dice che i lettori sono in diminuzione; c’è chi invece sta preferendo ormai usare gli ebook, e quindi il cartaceo non è così acquistato come un tempo. Eppure, ci sono ancora oggi lettori voraci che non rinunciano a comprare i libri dei propri scrittori preferiti.

Molte di queste persone amano personalizzare la casa in modo innovativo, optando per alcune aggiunte e caratteristiche davvero speciali e uniche. A parte la libreria, che sì, è indispensabile, possiamo personalizzare gli ambienti con aggiunte molto carine. 

Per esempio, puoi acquistare i quadri dei tuoi libri preferiti e abbellire in questo modo il salotto. Porterai un pizzico di cultura e di letteratura: alcune copertine ben si adattano a ogni ambiente.

C’è da dire che le persone che amano davvero leggere non rinunciano ad alcune comodità, come le mensole, su cui riporre i libri e persino i gadget delle serie TV o della letteratura più famosa di sempre.

Dalle librerie alle scrivanie, l’angolo alla Jane Austen

Con gli accessori per la casa online, potrai sbizzarrirti e creare il tuo angolo lettura. Uno dei più famosi è indubbiamente quello di Jane Austen: poltrona, scrivania e ovviamente una meravigliosa libreria ad angolo in cui riporre i libri dei propri scrittori del cuore.

consigli per arredare la casa di un librofilo non mancano di certo, ma devi essere tu a scegliere la soluzione migliore. Pensa anche in grande: che cosa ti piacerebbe portare negli ambienti? 

Potresti avere l’occasione di personalizzare la camera da letto con una libreria, o ancora scegliere il letto con boiserie: in questo caso avrai modo di portare i libri con te anche in camera, così da rilassarti poco prima di andare a dormire. E non dimenticare di acquistare una lampada a forma di libro!

Comments are closed.