Le migliori guide … alla Romagna

La Romagna è la parte della regione Emilia-Romagna baciata dal mare e simbolo dell’estate italiana per antonomasia. Con i suoi chilometri di spiagge e le tante discoteche e divertimenti offerti ai vacanzieri.

Il triangolo del divertimento romagnolo è sicuramente costituito da Rimini, Riccione e Cattolica. Peraltro molto vicine tra loro, per cui è facile spostarsi da una zona all’altra ogni sera e perfino nell’arco della stessa nottata. Per una all night long dal sapore romagnolo.

Ma quali sono le migliori guide alla Romagna? Lo abbiamo chiesto ai veri esperti di Romagna, cioè l’hotel per famiglie a Riccione Consuelo e l’hotel per famiglie di Riccione Happy Family.

Migliori guide alla Romagna quali sono

Per quanto la costa romagnola abbia poco bisogno di presentazioni e sia alquanto rinomata, spesso è anche bello scoprire cose diverse e inesplorate, andando oltre i luoghi comuni e le attrazioni più battute dal turismo di massa.

Per esempio, molto interessante è la guida Emilia Romagna, realizzata da Lonely Planet. Realizzata da più autori: Remo Carulli, Denis Falconieri, Adriana Malandrino, Piero Pasini, Rossana Cinzia Rando. Il costo è di 21,25 euro ma è anche possibile scaricarlo in versione Kindle a 16,99 euro.

Dalle montagne dell’Appennino alle spiagge infinite della Riviera, passando per le città d’arte: questa guida mostra la varietà dell’Emilia-Romagna che è la sua ricchezza, l’accoglienza che riscalda il cuore è la sua anima.

Dello stesso nome è anche la guida realizzata da Touring club con vari autori, al costo di 25,42 euro.

Nel libro è possibile trovare centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie di edifici e monumenti Oltre 900 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Infine, per chi ama le piccole realtà caratteristiche che formano la spina dorsale del nostro patrimonio culturale, segnaliamo la guida 25 piccole città imperdibili dell’Emilia Romagna, dal costo di 12,25 euro.

Dalla pianura padana alla costa adriatica, dall’Appennino romagnolo alle rive del Po, 25 piccole città da scoprire. Per ogni centro, una scheda tecnica con tutte le informazioni utili per la visita, approfondimenti su storia, arte, cultura, natura, e un apparato iconografico.

Comments are closed.