I migliori libri sull’omeopatia

In questo post vedremo i migliori libri sull’omeopatia disponibili oggi, sia in formato cartaceo che digitale. Per conoscere l’affascinante mondo della medicina alternativa o solo per accrescere la propria cultura.

The Earthwise Herbal Repertory

L’erborista di fama internazionale Matthew Wood elimina le congetture dall’applicazione delle piante medicinali e fornisce un inestimabile riferimento incrociato di tipi costituzionali, categorie energetiche e sintomi specifici che aiuta l’erborista a restringere il numero di possibili rimedi per una condizione specifica.

The Unvaccinated Child

The Unvaccinated Child è una guida al trattamento naturopatico senza precedenti per le comuni malattie dell’infanzia. Il suo stile è di facile lettura per i genitori senza un background medico o per i professionisti che cercano opzioni di trattamento da offrire ai loro pazienti. Poiché i bambini possono contrarre molte delle malattie infantili indipendentemente dallo stato di vaccinazione, questo è un libro pratico e indispensabile per qualsiasi genitore, indipendentemente dal fatto che il proprio figlio sia stato vaccinato o meno.

Inspiring Homeopathy

E’ l’eredità finale di un brillante omeopata. In esso, il dottor Tinus Smits condivide la sua visione secondo cui l’omeopatia può affrontare le esperienze umane universali dell’incarnazione dal mondo dello spirito. Questi “strati universali” includono l’ingresso nel corpo; provare amore materno incondizionato – oppure no, sentirsi abbandonati, indegni e insicuri; e rimanere centrati in noi stessi pur mantenendo la nostra unità con l’universo. Gli strati includono anche problemi comuni come il trauma dell’abuso e dell’abuso che può a sua volta diventare un abusante.

_

Per conoscere di più, in lingua italiana, sull’omeopatia come rimedio di piccole e grandi patologie (ma sempre affidandosi al proprio medico curante), Boiron.it mette a disposizione sul suo sito un gran numero di articolo di approfondimento su patologie e principi attivi.

Comments are closed.