Agenzie consigliate per il marketing

Quando si parla di marketing e di agenzie digitali, la lista in Italia è decisamente ampia. Anche per questo motivo, potrebbe esserci un po’ di confusione in merito a quale scegliere per riuscire a raggiungere al meglio gli obiettivi di marketing.

La prima cosa da capire è che ci sono molti ciarlatani nel mondo del marketing digitale che cercano di vendere qualunque cosa ai propri clienti. Prendiamo alcune agenzie di web marketing, ad esempio, che promettono ai clienti il mondo, salvo poi fornire risultati scarsi e continuare a chiedere più soldi, dicendo che ci vuole molto tempo per vedere miglioramenti significativi nel traffico. Anche se la maggior parte delle imprese nel mondo del marketing digitale non sono così, ci sono ancora quelle da cui guardarsi.

Agenzie così esistono in ogni comparto del marketing, non solo quello del web, ma anche nel settore del marketing classico o in quello della comunicazione, ad esempio.

Partendo da questo presupposto, bisogna avere la certezza di scegliere un’agenzia affidabile, e solitamente uno dei primi parametri di confronto è quello che concerne i prezzi, che se son estremamente bassi indicano solitamente dei servizi di scarsa qualità.

Ma quali sono le migliori agenzie italiane di marketing, nei vari settori?

Per quel che riguarda il web, in Italia, una delle più famose è la Aquest, con sede a Verona e a Londra, conta oltre 60 dipendenti ed è stata premiata con menzioni dal Cannes Lion e dal Webby Awards. Ha vinto, ad oggi, più di 50 premi internazionali, 23 dei quali sono stati assegnati da AWWWARDS.

Altra realtà in forte crescita è la BEWE, una start-up innovativa che ha sedi a Milano e a Londra. E’ nata nel 2011 con l’obiettivo di fornire dei servizi innovativi di marketing digitale.

Nel settore del marketing della comunicazione, invece, Smart è una buona agenzia di comunicazione a Milano, che però opera con successo anche in altre località d’Italia grazie ad un uso sapiente del web.

Indipendentemente dal nome con cui si sceglierà di collaborare, l’agenzia deve essere in grado di comprendere le tue idee, darti le risposte necessarie e, allo stesso tempo, prestare attenzione alla tua campagna e prendere le decisioni migliori.