Scrivere online: i migliori siti

La presa di coscienza del proprio talento non sempre costituisce un elemento sufficiente all’affermazione della propria persona: tale affermazione si estende a numerosissimi campi, primo fra tutti quello della scrittura. Articolisti e scrittori in genere, perciò, non devono pretendere di ricevere un’istantanea ammissione all’interno delle più importanti testate e case editoriali: il metodo più efficace per avvicinarsi a questo settore è ricollocabile nel web: molti siti internet, infatti, concedono ad articolisti free lance ed aspiranti scrittori la possibilità di scrivere on line e di mettere il proprio talento al servizio della comunità, ricevendo un adeguato compenso per quanto prodotto.

Ad opinione di molti, uno tra i migliori siti della categoria è Scribox.it. La procedura prevista dallo stesso è davvero semplice: per accedervi, infatti, occorre semplicemente inserire i propri dati personali, accompagnati eventualmente da una foto e dalla descrizione di un’immagine, dettaglio che comprova sin dall’inizio le capacità sintattiche e dialettiche dell’autore. Ciò che contraddistingue Scribox.it dagli altri, comunque, equivale alla competitività che lo stesso crea tra gli autori interessati ad ogni commissione: ogni lavoro, infatti, è aperto ad un numero illimitato di candidature; all’editore spetterà di scegliere la più convincente. L’affidabilità di Scribox.it è oltremodo accertata, e le possibilità di guadagno possono rivelarsi estremamente proficue. Tutto ciò, naturalmente, dipende dall’entità dei lavori commissionati.

Di seguito, può essere molto utile chiamare in causa un sito che opera a livello internazionale: è il caso di clickworker.com, una piattaforma di proprietà della compagnia tedesca Humangrid. Clickworker.com opera per conto di clienti provenienti da ogni parte del mondo, per cui lo stesso attesta la necessità di conoscere in maniera approfondita non solo la propria lingua, ma anche quelle straniere. Per gli autori italiani, comunque clickworker.com propone occasionalmente la disponibilità di testi che interessano principalmente la promulgazione di coupon e spazi pubblicitari. In questo caso, ad un’ottima capacità sintattica va ad aggiungersi la necessità di saper organizzare con precisione determinate frasi e parole chiave. Anche in questo caso si tratta di un sito realmente attendibile, i cui pagamenti avvengono con regolarità e le cui proposte si estendono a numerosi settori e differenti tipologie di preparazione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *