I migliori libri sull’automiglioramento

Quando si parla di automiglioramento si entra in un settore decisamente particolare. La biografia disponibile sia in libreria che in rete è decisamente ampia, a riprova del fatto che si tratta di un argomento molto sentito.

Tra i migliori libri da non perdere iniziamo da “Fattore Fortuna” di Wiseman Richard, il quale ha organizzato uno studio con 1.000 persone, divise in due gruppi, analizzandone il comportamento. Dallo studio è emerso che i “fattori della fortuna” sono quattro e che si possono imparare: in questa maniera è possibile diventare tanti fortunati “Gastone”. Questo libro permette di capire in che maniera migliorarsi da un punto di vista della Dea Bendata.

Le 7 Regole per Avere Successo” di Stephen Covey è uno dei migliori libri del settore imprenditoriale. Oltre che un manuale è un vero e proprio percorso per imparare a gestire in maniera efficace sia la propria vita personale che quella professionale, puntando a raggiungere dei risultati che siano in linea con gli obiettivi che ci si pone.

Attenzione però: questo libro non è per tutti perché richiede una notevole apertura mentale e un coinvolgimento al 100% nel suo metodo che è finalizzato a cambiare le proprie abitudini quotidiane.

Chiudiamo con il Manuale di strategia universale – Prontuario delle più efficaci strategie per l’automiglioramento, la competizione ed il problem solving”, arrivato alla terza edizione, un libro in cui si spiega l’arte di vincere ripresa direttamente dai più forti leader della storia come Napoleone, si riportano gli strumenti usati dagli scienziati e dai filosofi per poter svolgere il loro lavoro e cambiare la storia, per chiudere con tutta una serie di consigli da parte dei manager più famosi e di successo del mondo.

Ai libri si affiancano, come è ovvio che sia in quest’epoca digitale, tantissimi siti internet dedicati a questo argomento. Tra i più completi troviamo automiglioramento.com , sito dedicato esclusivamente a questo argomento con articoli di attitude, benessere, denaro, fitness, sesso e tanto altro, e maschiodominante.com , un sito che insegna, passo dopo passo, ad essere un Uomo con la “U” maiuscola.

Guide dedicate ai singoli task

I libri finora esaminati prendono in esame la persona nel suo complesso, la sua fortuna, la sua carriera ecc. Ma esistono anche libri e risorse specifiche per il miglioramento o l’esaltazione di un singolo talento, come la memoria, come la seduzione, il sesso. Del resto nessuno è perfetto ma riprogrammare completamente il proprio modo di essere non è certo semplice. Meglio iniziare per gradi, quindi.

Aumentare la memoria

Migliorare le proprie facoltà mnemoniche significa maggiore capacità di apprensione, cultura, successo nella vita. Significa acquisire nuove competenze, garantirsi nuovi sbocchi professionali a qualsiasi età. C’è un’età ideale per apprendere? Certo, è un fatto assodato che dopo i 30/35 anni le capacità di acquisire nuove conoscenze si riduce fortemente, ma con le giuste tecniche di studio e il giusto allenamento per la mente, il cervello sarà in grado di imparare indipendentemente dalla propria maturità. La Guida 2019 allo studiare meglio è una mini guida, gratuita, per iniziare e ottenere ulteriori risorse per acquisire nuove e più avanzate tecniche di memorizzazione.

Aumentare le proprie abilità di seduttore

Chi meglio di Cosmopolitan ( https://www.cosmopolitan.com/it/sesso-amore/relazioni/a24664473/tecniche-di-seduzione/ ) può fungere da guida base, sempre gratuita, per imparare a sedurre?

Migliorare le proprie performance a letto

In Italia, il sito di riferimento per le tematiche sessuali, da un punto di vista sia maschile che femminile, che propone guide gratuite e a pagamento è Dio Del Sesso [NSFW!]

Comments are closed.